Pneus Online: gli specialisti degli pneumatici per auto


La stagione invernale è ormai arrivata e con essa anche l’obbligo di installazione degli pneumatici invernali, in vigore dal 15 novembre al 15 aprile. Sul mercato italiano opera anche Pneus Online, specialista nella commercializzazione di pneumatici auto via internet.

Infatti, Pneus Online è il sito pioniere nella vendita online di gomme auto, con la vasta scelta di modelli da 10 a 26 pollici di diametro. Primo portale in Francia per la vendita di pneumatici, è stato fondato nel mese di aprile del 2001 in Svizzera da Alexis Nerguisan, consulente in informatica bancaria e appassionato di corse automobilistiche. Nonostante l’iniziale diffidenza, il pubblico ha apprezzato questa tipologia di commercio, dato che la vendita di pneumatici è passata dalle 600 unità del 2002 alle oltre centinaia di migliaia ogni anno di oggi.

Il sito Pneus Online opera non solo in Italia e Francia, ma anche in Germania, Svizzera, Spagna, Belgio, Austria, Regno Unito, Lussemburgo, Portogallo, Paesi Bassi e Irlanda. Quindi, Pneus Online opera in ben 12 Paesi principali del mercato europeo, senza dimenticare il Canada, dove è presente sin dal 2010.

L’aspetto principale della vendita online degli pneumatici è la consegna a domicilio del cliente, peraltro gratuita con l’ordine minino di due gomme per auto. Inoltre, in Europa sono a disposizione oltre 15.000 centri di montaggio partner convenzionati con Pneus Online, di cui oltre 5.000 in Francia e più di 3.000 in Italia. Oltre agli pneumatici invernali, sono ovviamente disponibili anche gli pneumatici estivi e ‘quattro stagioni’ dei produttori Michelin, Bridgestone, Continental, Pirelli, Hankook, Good Year, Dunlop, Yokohama, Nokian, Toyo etc.

Il portale italiano di Pneus Online propone anche gli pneumatici per moto, quad, veicoli commerciali e scooter. La gamma di prodotti in vendita comprende anche le ruote complete di cerchi in acciaio o lega, le catene da neve e gli accessori auto come le fodere per gli pneumatici, il manometro, gli scaffali etc. Non mancano strumenti utili quali il caricabatteria, il compressore, il kit antiforatura e il dispositivo TPMS.